Meta punta agli utenti di Twitter. Novità dal gruppo che sembrano riuscire a soppiantare il social di Elon Musk.
Meta punta agli utenti di Twitter con una novità che cerca di prendere il controllo dell’enorme fetta di utenza che Twitter si è costruita negli anni e che sta lentamente perdendo con l’arrivo di Elon Musk. Non si tratta di aggiornamenti singolari delle già presenti applicazioni nel panorama meta, ma di una nuova novità che, ad ora, è disponibile per il “pre-salvataggio“.
Meta punta a fare bingo. Dopo Facebbok, Instagram e WhatsApp, lo squalo punta la sua preda verso Twitter con una nuova applicazione dall’interfaccia riconoscibile. Il “Project 92“, così chiamato nella sua creazione, oggi ci si presenta con il suo nome da “nubile” come Threads. Presenterà, ovviamente come ogni social gruppo Meta, una interfaccia di post (thread), like (cuore), reply (bolla vocale), repost (ciclo a due frecce) e share (aeroplanino di carta).
Ecco la nuova app di Meta: Threads
La cosa più interessante per gli utenti che la utilizzeranno sarà ben altro. Infatti l’applicazione sarà collegata direttamente ad Instagram. Nell’App Store dove già si trova in pre-salvataggio, riporta il nome “Threads, an Instragam app“. Gli utenti potranno, quindi, accedere utilizzando le proprie credenziali ed il proprio account Instagram, sfruttando l’elenco di persone che già seguono su Instagram per il loro nuovo profilo.
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Come può quindi puntare agli utenti di Twitter se si poggia ad un social composto prettamente di immagini e video? Ce lo spiega egregiamente Meta “un nuovo modo di condividere con il testo“. Questa la prima presentazione che abbiamo dell’applicazione. Il collegamento strutturale con Instagram servirà prima di tutto per una comodità dell’utente, soprattutto perché i seguiti potranno essere trasferiti, e anche gli utenti bloccati (cosa da non trascurare), ma anche un modo per Meta di fidelizzare ulteriormente i suoi di utenti.
Meta arriva con una proposta che cattura l’attenzione di molti, proprio per il buio periodo che sta passando Twitter con l’arrivo, oramai annuale, di Elon Musk. L’incertezza che Twitter oramai hai con la sua utenza e soprattutto i nuovi servizi a pagamento, hanno resto il social sempre meno attrattivo, portando l’utenza a guardarsi attorno e, quindi, a valutare ed osservare questa novità Meta.