Amazon: come funzionano gli acquisti vocali con Alexa

Si avvicina il Prime Day e il mondo Amazon si tira a lucido per soddisfare al meglio i clienti a partire dagli acquisti vocali con Alexa

Mentre il mondo della tecnologia va sempre più avanti, noi arranchiamo fra le novità con la fatica quotidiana e concreta di non riuscire a mantenere il passo. In fondo siamo uomini e non macchine. Ed è possibile che qualcosa ci sfugga. Andiamo per questo a vedere una funzione di Amazon che potrebbe essere passata inosservata da molti. Una funzione che a ridosso dell’edizione 2023 del Prime Day potrebbe essere particolarmente utile.

Acquisti vocali Alexa soggiorno - foto bonificobancario.it 20230704
Acquisti vocali: Alexa in azione (Foto Creative Commons – bonus.it)

Una funzione apparsa diverso tempo fa, una funzione diretta agli acquisti, sulla piattaforma di e-commerce, e consegna, più grande del mondo. La funzione è nota come Acquista con Alexa ed è estremamente intuitiva. Partiamo con lo specificare cosa esattamente è Alexa, per le persone che ancora non avranno avuto modo di interfacciarsi con l’Intelligenza Artificiale a marchio Amazon.

Alexa in poche parole è un assistente vocale come Siri della Apple oppure Ok Google di Google. Una vocina tranquilla e gioviale che assiste i suoi clienti attraverso la voce e quindi con comandi vocali. Tramite quindi questa sua particolarissima funzionalità, Amazon ha deciso di aggiornarsi ulteriormente. Nasce quindi così la sezione, Acquista con Alexa. Ma come attivare questa fantastica funzione?

Acquisti vocali, il ruolo di Alexa nel Prime Day

Ebbene, basterà prendere il dispositivo sulla quale è installata l’applicazione Alexa. Dirigersi sulla funzione Altro e cliccarci sopra. Arrivando poi fino alla funzione Impostazioni. Da qui sarà possibile quindi arrivare sul controllo Impostazioni account. Ed è qui che arriva la svolta, perché se avrete fatto tutti gli intuitivi passaggi nella maniera corretta, vedrete apparire sul vostro schermo una scritta che dice Acquisti tramite comando vocale.

Acquisti vocali Alexa postazione - bonificobancario.it 20230704
Acquisti vocali Alexa: postazione Amazon (Foto Creative Commons – bonus.it)

Infine, non basterà fare altro che attivare la funzione. Nulla di più semplice. Ma attenti, una volta reso un acquisto così semplice ed intuitivo, il vostro portafoglio, ci metterà veramente una limitatissima quantità di tempo per svuotarsi. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Una fantastica funzione estremamente utile a tutti i fortunati possessori di un dispositivo Alexa e che probabilmente porterà molti altri a comprare il dispositivo a breve.

Non c’è che dire, Amazon sa proprio come farsi amare dai suoi clienti, non lascia mai a desiderare. E non sono solo queste le funzioni che in pochi conoscono, la piattaforma è piena zeppa di piccole chicche che vorrebbero veramente la pena di essere studiate a dovere. Prendetevi qualche minuto per farci un giro, la prossima volta che avrete un momento libero, non ve ne pentirete

Gestione cookie