Nuove assunzioni a Ferrovie dello Stato, ecco quali sono i requisiti e i ruoli che vengono richiesti, vediamolo insieme.
Iniziano le nuove assunzioni del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano nel Lazio, in particolar modo a Roma. Un desiderio che prova ad avverarsi per molti; riuscire a lavorare all’interno del Gruppo FS, una realtà aziendale importante che assume di sé un ruolo essenziale nel trasporto pubblico ferroviario, oltre che nel traporto merci e di logistica. Una realtà statale di valore che apre le sue porte a nuovi interessati.
“Specialista Antitrust“, questo il ruolo ricercato nell’azienda, specificatamente nella strutta degli Affari Regionali e Antitrust del Gruppo FS. Una figura che dovrà occuparsi del supporto della libera concorrenza e della tutela dei clienti e consumatori. Inserito nella struttura di FS Holding, supporterà, inoltre, la predisposizione di note informative, di benchmark e di potition papers, sempre in ambito antitrust. Ma non finisce qui.
Infatti il suo ruolo non si esaurirà nelle funzioni sopra citate, ma si dovrà soffermare anche nel gestire i procedimenti di interesse di Gruppo e nelle analisi del monitoraggio della normativa nazionale e comunitaria, in special modo nel diritto di concorrenza e tutela dei consumatori. Tutto questo per garantire l’applicazione dei provvedimenti dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM).
Da tutto ciò si può comprendere che il ruolo ricercato ha bisogno di requisiti specifici, ecco quali vengono richiesti:
Rientrando in questi requisitivi vi sarà già possibile fare domanda, ma, come ogni offerta di lavoro, vengono richiesti dei requisiti “preferenziali“, insieme a delle soft skills che il candidato deve aver già acquisito.
Presupposti questi requisiti vi sarà possibile fare domanda nel Gruppo FS, mettendo sul campo, inoltre, una serie di sfot skills richieste spesso nelle offerte di lavoro, come problem solving, team working, autonomia, pianificazione.
Sarà possibile candidarsi qui entro e non oltre il 31 luglio 2023.