Problemi con Netflix: il numero verde da chiamare per risolvere tutto

Per contattare l’assistenza clienti della piattaforma di streaming Netflix in caso di problemi esistono vari metodi: ecco come fare.

Netflix è sicuramente una delle piattaforme di streaming più utilizzate e apprezzate in tutto il mondo: stando ai dati pubblicati di recente, ad inizio anno contava la bellezza di oltre 230 milioni di iscritti a livello globale.

Netflix assistenza clienti
Smartphone (Foto da Canva) – Bonus.it

Sottoscrivendo un abbonamento si ha la possibilità di vedere film, serie ed altri contenuti d’intrattenimento, anche in esclusiva, su uno o più dispositivi come computer, smartphone, tablet o smart Tv. In caso di problemi, la piattaforma mette a disposizione degli utenti un servizio di assistenza che può essere contattato attraverso varie modalità.

Netflix, tutti i metodi per contattare l’assistenza clienti della piattaforma

Può essere capitato ad alcune delle milioni di persone che hanno sottoscritto un abbonamento con Netflix di avere avuto dei problemi o dei dubbi, magari relativi alle funzioni o ai contenuti a disposizione sulla piattaforma. In questo caso, sarà necessario contattare il servizio clienti, ma come fare? Esistono diversi sistemi.

Netflix assistenza clienti numero verde email
Netflix (Foto da Canva) – Bonus.it

Il primo è quello di parlare con un operatore chiamando il numero verde 800 797 634: il supporto in italiano è attivo tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 22:00, mentre quello in lingua inglese tutti i giorni e 24 ore su 24. La chiamata al numero verde è e completamente gratuita.

Altro metodo per ricevere assistenza per la piattaforma di streaming è quello di avere sul proprio dispositivo (smartphone o tablet) l’applicazione Netflix disponibile sia per Android che per iOS. Qui, dopo aver effettuato l’accesso tramite credenziali, basterà recarsi sulla propria area personale alla sezione “Aiuto” e sarà possibile effettuare una chiamata (attraverso internet) o aprire una chat e parlare un operatore che aiuterà a risolvere la problematica o chiarire un dubbio.

L’assistenza può essere contattata anche inviando una e-mail agli indirizzi di posta elettronica: customerservice@netflix.com (per gli abbonati) o info@netflix.com.

È possibile aprire una chat per l’assistenza clienti anche recandosi sul sito ufficiale della piattaforma di streaming. Qui può risultare utile anche consultare la sezione “Domande Frequenti” dove si possono trovare soluzioni ai problemi più frequenti, riscontrati dagli utenti, senza la necessità di contattare un operatore.

Gestione cookie