Gazebo%3A+alluminio+o+plastica%2C+quale+scegliere+e+quali+sono+i+costi
bonusit
/2023/07/31/gazebo-alluminio-o-plastica-quale-scegliere-e-quali-sono-i-costi/amp/
Economia e Finanza

Gazebo: alluminio o plastica, quale scegliere e quali sono i costi

Pubblicato da
Giovanni Cardarello

L’Estate è la stagione dell’aria aperta e del tempo speso in giardino, se possibile sotto un gazebo fatto e finito e perfettamente adeguato alle nostre esigenze

Con il periodo di caldo intenso che stiamo vivendo, per ripararci potrebbe essere conveniente l’ipotesi di valutare l’acquisto di qualcosa di più potente di un semplice ombrellone. Un oggetto amatissimo e molto utilizzato, tanto in spiaggia quanto in giardino. Pratico senza dubbio, ma comunque esiguo. Esistono in tal senso soluzioni più durature, con più funzioni e a costi accessibili. Vediamole insieme.

Gazebo (Foto Canva – bonus.it)

Con questo caldo equatoriale che ha invaso i nostri, solitamente molto più miti, territori, difficilmente si riesce a non temere i livelli di caldo che arriveranno in futuro. Sempre più aggressivi, sempre più imprevedibili. Ma soprattutto si inizia anche a pensare a tutti i possibili modi per combatterli. Una proposta, interessante, ci arriva anche solo osservando i giardini dei vicini di casa o le bancarelle in riva al mare. Un bel gazebo potrebbe essere una scelta vincente? È grande, quasi ingombrante e non si può portare in giro, o forse no?

Gazebo, consigli per la scelta migliore

Va detto che alle fiere e nelle sagre, ad esempio, questi oggetti, vengono presi e spostati come se fossero piuma. Saranno forse molto più pratici di quanto non ne suggerisca l’aspetto? Partiamo con il distinguere il gazebo fisso di acciaio da quello portatile di alluminio. Sono ovviamente scelte diverse e quindi conviene prendere quello più in linea con le proprie esigenze. Oltre che con le proprie tasche. Il gazebo in acciaio, infatti, solitamente risulta essere più elegante. Più pesante e quindi fisso. Ma soprattutto più costoso.

Gazebo con copertura (Foto Canva – bonus.it)

Mentre il suo gemello, in alluminio, si distanzia molto dal modello in acciaio. Partiamo con il dire che, per ovvie ragioni, è più leggero, più pratico e quindi trasportabile. È anche molto resistente al vento, essendo esso provvisto di un kit per l’agganciamento a terreno, destinato alla messa in sicurezza della struttura.

Questo è estremamente pratico sia per il giardino di casa, anche se in questo caso gli esperti consigliano una versione fissa. Ma non solo. E’ efficace anche per la spiaggia o per gite di gruppo. È una struttura che, garantendo un ampio spazio di ombra, permetterà di risparmiare la fatica di stare a portare diversi ombrelloni, da disporre poi in maniera scomoda ed ingombrante. Fidatevi delle sue potenzialità, e fatevi il regalo della stagione e di tutte quelle a venire

Giovanni Cardarello

Pubblicato da
Giovanni Cardarello