Il miglior camper economico per partire in vacanza: costa meno di quanto pensi

Viaggiare in modo economico e divertente, questo sono i viaggi in camper; ma qual è il camper più economico ma di qualità?

Il tema del viaggio e del suo valore lo abbiamo spesso trattato; ci siamo immersi in immagini suggestive di viaggi magnifici che danno vita ad esperienze e sensazioni uniche. Esistono tanti modi per poter viaggiare, da quelli più costosi e comodi, ma alcune volte meno esperienziali, a quei viaggi recuperati, economici ma molto più all’avventura. Esiste una correlazione, personalmente parlando, sulla qualità dell’esperienza e la spesa del viaggio. Oggi, quindi, parleremo di questo, di viaggi economici.

Camper economico: ecco la novità direttamente da oltre oceano
Viaggio in camper (Canva) – Bonus.it

E in che modo ne parliamo? Parliamo di camper e di viaggi on the road. Bisogna, prima di tutto, non generalizzare e comprendere che i viaggi in camper possono essere anche molto costosi se è il lusso della domodità che si cerca. Esistono camper molto grandi, ricchi di confort e di servizi, ma esistono anche possibilità più economiche e sicuramente più appassionanti.

Viaggio in camper: ecco il camper più economico

Arriva da oltre oceano l’idea di creare qualcosa che fosse alla portata dei più. Certo, non stiamo parlando di una spesa esigua, ma il costo del camper, comparato ai costi di altri mezzi simili, risulta essere molto competitivo. Si chiama “The Rouser“, un mini-camper con uno spazio interno limitato per due persone. Prodotto in Florida, i materiali sono solidi e non possiede un proprio motore, ma è da rimorchio.

L’assenza del motore abbassa in maniera drastica i costi, ma al suo interno c’è tutto l’essenziale. Parliamo di spazi per dormire da due, uno spazio dove mangiare e prese per i dispositivi elettronici. Tutto quello che serve per una lunga vacanza all’interno di un camper piccolo a forma quadrata. Un’unione fra comodità, economicità e sicurezza. Ma qual è il prezzo di questo gioiello dei viaggi?

Si attesta come uno dei camper meno costosi al mondo, con 10mila dollari, quindi 9mila euro si riesce a portare a casa. Prezzi che possono risultare sicuramente molto alti, ma che, in comparazione al costo di un camper di maggiori dimensioni e con motore annesso, diventa, magicamente, il più economico sul mercato.

Gestione cookie