Giovani sposi vanno al ristorante con gli invitati e i proprietari solo quel giorno vengono a conoscenza che si tratta di un matrimonio
Prenotare un grande tavola al ristorante per circa venti persone non è qualcosa di anomalo. Farlo però senza specificare i motivi del banchetto, almeno per i gestori della struttura, lo è.
È noto che sposarsi significa investire un vero e proprio capitale. Tante le spese da affrontare dal fioraio al fotografo, dagli abiti al ristorante. Forse questo, dopo il viaggio di nozze, è la voce più cara che costa migliaia di euro.
Tutto dipende dal numero degli invitati, dalla location e dal menù. Presentarsi in un ristorante con tante persone, con lei vestita di bianco e lui in smoking, senza avvisare la proprietà del lieto evento, è certamente poco comune.
Sposi al ristorante per risparmiare sul banchetto di nozze: web diviso
È successo in un ristorante sull’Appia, riporta Il Messaggero. Quando ai gestori è stato chiaro che non si trattava di un semplice pranzo in famiglia ma del festeggiamento di un matrimonio, non l’hanno presa benissimo.
Come racconta il quotidiano romano, gli sposi hanno sostenuto di aver agito in questo modo per non spendere troppo. Dall’altra parte i gestori, più che al sovraprezzo, hanno badato al fatto che un evento del genere meritava ben altra attenzione, credendo soprattutto che sarebbe stato un fastidio per altri clienti. A quanto pare il pranzo è però andato per il verso giusto, senza alcun tipo di intoppo.
Sul web è nata la questione. Hanno fatto bene gli sposi a comportarsi in questo modo? Ovviamente la comunità dei social si è divisa. Secondo alcuni la coppia ha agito correttamente per aggirare le cifre da capogiro necessarie per un matrimonio, considerate davvero troppo alte, accusando i ristoratori, anche quelli che vivono di eventi, di speculare.
Secondo altri, invece, sarebbe stato necessario più rispetto verso la proprietà della struttura che doveva essere avvisata che non si trattava di un pranzo qualsiasi.
Gli sposi inoltre hanno affermato che prima di giungere a questa scelta hanno vagliato varie ipotesi, avendo avuto contatti con altri ristoranti che hanno proposto però cifre esagerate.