Un nuovo piano di espansione è stato annunciato lo scorso anno da Lidl che intende assumere circa 6mila nuovi dipendenti.
Tra le più note catene di supermercati presenti sul territorio italiano rientra sicuramente Lidl. Il marchio, che fa parte del Gruppo Schwarz che ha sede a Neckarsulm in Germania, è arrivato nel nostro Paese nel 1992 e ad oggi vanta più di 700 punti vendita e 11 centri logistici.
Un successo vero e proprio in Italia quello di Lidl che, lo scorso anno, ha annunciato un piano di espansione per il triennio 2022-2024 che prevede l’apertura di nuovi supermercati e migliaia di assunzioni da inserire all’interno del proprio organico.
A giugno dello scorso anno, in occasione del 30esimo anniversario della prima apertura in Italia, la catena di supermercati Lidl aveva annunciato un piano di espansione sul nostro territorio, dove sono già presenti oltre 700 punti vendita ed 11 centri di logistica.
A spiegare le intenzioni dell’azienda era stato il presidente di Lidl Italia, Massimiliano Silvestri, durante una conferenza stampa. Nel dettaglio, come riporta un articolo de Il Corriere della Sera dello scorso anno, il marchio ha redatto un piano che prevede, nel triennio 2022-2024, l’apertura di circa 150 nuovi punti vendita lungo tutta la Penisola e l’assunzione di 6mila nuovi dipendenti che si aggiungeranno ai già 21mila che fanno parte dell’azienda. Un investimento pari ad 1,5 miliardi di euro. Questo piano fa parte di un progetto a lungo termine per arrivare ad un totale di mille supermercati nel nostro Paese entro il 2030.
Le nuove posizioni, come avviene ormai da anni, verranno aperte nella sezione del sito Lidl “Lavora con noi”. Al momento, proprio su questa sezione, sono 473 gli annunci di lavoro presenti e vengono ricercate figure per i tre comparti: punti vendita, sedi e centri logistica. Si cercano addetti vendita, operatori di filiale, assistant store manager, logistic team leader ed altri profili per svariate sedi in Italia.
Per candidarsi basta recarsi sul sito, registrarsi e successivamente selezionare una delle posizioni aperte. Infine, basterà inviare la propria candidatura compilando tutti i campi richiesti. È possibile anche autocandidarsi senza la necessità di selezionare posizioni.