In+vendita+la+casa+di+Gucci%3A+la+cifra+astronomica+della+dimora+romana
bonusit
/2023/08/12/in-vendita-la-casa-di-gucci-la-cifra-astronomica-della-dimora-romana/amp/
Economia e Finanza

In vendita la casa di Gucci: la cifra astronomica della dimora romana

Pubblicato da
Lorenzo Angelini

Arriva in vendita la dimora romana di Aldo Gucci; una immensa villa da milioni di euro nel centro storico di Roma.

Se hai qualche milioncino sotto il materasso è arrivato il momento di investirli in una immensa casa, anzi villa, nel cuore di Roma. Arriva in vendita la dimora romana di Aldo Gucci, completata nel 1951, dove Gucci e sua moglie si trasferirono dopo essersi spostati da Firenze a Roma per seguire la crescita dell’azienda di famiglia. Proprio in questo contesto romano di pura bellezza si erge questa maestosa e costosissima dimora.

Gucci (AdobeStock) – Bonus.it

Siamo alla fine del 1940 quando Aldo Gucci si trasferisce da Firenze a Roma per seguire l’espansione della sua azienda. A 10 minuti dal centro storico di Roma si trova la maestosa dimora, involucro pieno di ricordi di famiglia e di una leggenda della moda. 1200mq di villa padronale, ristrutturata negli anni ’90, con un parco di quasi 7mila mq. Una immensa realtà che si incastra nel cuore della città eterna.

La casa di Gucci in vendita: ecco il prezzo

Costruita proprio da Aldo Gucci, la completò nel 1951, mischiando, al suo interno, stili inglesi e accenti toscani. Stili che si incastrano in un walzer di raffinatezza e particolarità, lasciando intendere le sue origini toscane e le origini della moglie, Olwen Price, nata nel Regno Unito. In questa villa la coppia viveva con i suoi figli e, successivamente, con i rispettivi coniugi, una volta cresciuta la famiglia. Nel parco è presente una seconda tenuta, costruita per il figlio negli anni ’60, con accesso, però, in via Pecori Giraldi.

Stile Gucci (Canva) – Bonus.it

La villa principale, invece, si sviluppa su quattro piani, con un totale di 12 camere e 12 bagni. Al piano terrà è presente un maestoso ingresso, con attorno una scala in legno a conchiglia; un luminoso soggiorno, un secondo con camino e un terzo che ospita un pianoforte a coda, una sala da pranzo, studio e ampio bagno per gli ospiti.

La zona notte si ritrova al primo piano, con varie camere da letto e i loro bagni annessi, mentre al secondo piano un ampio e panoramico salotto con una vista unica sul centro di Roma. La villa è ben tenuta e viene venduta su Forbes Global Properties per un prezzo da far tremare le gambe: 15 milioni di euro.
Sei riuscito a trovare gli spicci sotto il materasso? 

Lorenzo Angelini

Pubblicato da
Lorenzo Angelini