Al Bano: quanto prende di pensione? Lo dichiara proprio lui e la cifra non ve l’aspettereste di certo. Curiosiamo nelle finanze del celebre cantante.
Una grande curiosità davvero: Al Bano quanto prende di pensione? Di solito nomini il performer e segue Romina; la coppia glamour del mondo dello spettacolo cavalca l’onda del successo dai lontano anni 60.
Solamente un piccolo cruccio da parte del bravissimo cantante pugliese; uomo di grande fede, è sempre molto cauto e delicato quando parla. Stavolta ha toppato in una dichiarazione che non è piaciuto tanto neanche i suoi molteplici ammiratori. Cosa è accaduto?
Un personaggio di grande successo con una dote molto particolare: una voce incandescente, ipnotizzante che ancora oggi, nell’evento di suoi venti per quattro volte, alias 80 anni di età, non ha perso una virgola del suo grado di limpidezza e autenticità.
Il mondo intero è stato affascinato da questa ugola d’oro che ha fatto milioni. Una delle voci più possenti del jet set italiano che ha oltrepassato i confini e l’oceano arrivando dappertutto. Amore della sua vita, Romina Power, hanno fatto faville su ogni palco in ogni città. Una vita vissuta al massimo tra clamori ma anche tra tante sofferenze.
Al Bano e la sua pensione: il totale di fine mese sembra risultare non al pari del suo operato, a quanto ammonta?
Inutile non menzionare il grande lutto che ha devastato il cuore della coppia italo americana con la scomparsa improvvisa di Ylenia. Eppure qualcosa si era rotto già da prima e infatti la separazione e poco dopo ognuno per i fatti suoi. Lui ha ritrovato la serenità accanto a Loredana Lecciso che gli ha dato due figli.
C’è da dire che la carriera di Albano Carrisi non ha mai avuto un freno o un decadimento. Il suo conto corrente non ha mai smesso di lievitare con tutte le ragioni dalla sua parte.
Delle indubbie qualità canore e un carisma che non si è mai spento né nella vita privata e né sotto i riflettori. Albano ha saputo sfruttare bene i suoi guadagni investendo nella tenuta di Cellino San Marco.
È diventato un bravo produttore di vino e le bottiglie richiamano i suoi successi canori. Il Piccolo ranch della provincia Varese è diventato un luogo di fama e di lusso con annesso albergo e spa. Non avrebbe nulla da lamentarsi il bravissimo performer, eppure come dichiarato dalle sue parole, con la pensione non camperebbe più di un anno:
“Prendo 1470 euro di pensione, nonostante abbia sempre pagato i contributi. Se la situazione non cambia potrei reggere ancora per un anno, e nel futuro non posso certo mantenermi con la pensione”.
La dichiarazione ha dato fastidio a tutte quelle persone che, anche lavorando una vita, non sono riusciti a mettere da parte chissà cosa. Non è da Albano essere offensivo, anzi, ha sempre detto che era figlio di contadini e anche lui ama sporcare, con il lavoro umile, le proprie mani.
Lucia Testa