Trovi+lavoro+pi%C3%B9+facilmente+grazie+all%26%238217%3BAI+di+LinkedIn+che+ti+allena+a+superare+i+colloqui
bonusit
/2023/08/18/lavoro-facile-allai-linkedin-allena-superare-colloqui/amp/
Lavoro

Trovi lavoro più facilmente grazie all’AI di LinkedIn che ti allena a superare i colloqui

Pubblicato da
Redazione

Lavoro più facile grazie all’AI di LinkedIn. L’Intelligenza Artificiale affianca il candidato per tutte le prove nella ricerca di un posto ben retribuito. Capiamo come approfittarne.

Non tutti i mali vengono per nuocere e sembra proprio che l’Intelligenza Artificiale, a volte decantata e a volte condannata, sia un eccellente aiuto in uno specifico settore. Vogliamo mostrarvi in che modo vi supporta nella candidatura.

Aiuto nel lavoro(Canva-Bonus.it)

Siede alla ricerca spasmodica di una buona sistemazione? Bene niente paura: una piattaforma vi viene incontro usufruendo della AI che delinea da subito se avete i requisiti adatti per affermarvi in una data posizione lavorativa.

Chi avrebbe dato inizio al nuovo sistema, è stato Alexa che ubbidiva ai comandi vocali facendo leva su un archivio piuttosto denso di notizie. Oggi l’AI, come viene comunemente nominata, si è fiondata nella vita di molti rami economici e a volte qualcuno ne fa un uso spropositato.

C’è da ammettere che l’intelligenza artificiale ti pone le cose in maniera molto semplificata. In fin dei conti simula la mente di un genio umano solo che, in questo caso, è ad opera di un computer. Lavoro facile con l’AI LinkedIn è preso in serio esame.

La IA al tuo fianco nella ricerca di una posizione lavorativa: la premessa è da parte di LinkedIn

Chi ne ha fatto un buon uso è, appunto, il sito che si occupa di gestione delle risorse online: LinkedIn. Voci di corridoio parlano di un’idea che arriva dall’oltreoceano di proprietà della Microsoft.

La IA affianca LinkedIn(Canva-Bonus.it)

È evidente che, papà Bill Gates, ha avallato la proposta di mettere on-line una piattaforma denominata LinkedIn coach. In cosa consiste questo servizio che potrebbe andare in onda tra non molto? In pratica la piattaforma LinkedIn stringe la mano all’intelligenza artificiale.

Sarà sua premura valutare la lettera d presentazione dei vari candidati. Ad affiancare questa circostanza, il social ha sviluppato una chatbot, che va incontro agli utenti nelle candidature per le offerte di lavoro. Sarà accanto ai probabili impiegati, come un mentore e gli darà supporto nel processo di selezione.

Aiuto nel lavoro(Canva-Bonus.it)

Insomma un grande aiuto per chi ambisce ad entrare nel mondo del lavoro grazie a questo ausilio che arriva dall’intelligenza artificiale. Ormai la tecnologia sta prendendo sempre più piede, ma l’uomo potrà mai essere sostituito dalle macchine? In questo caso no perché il supporto nella candidatura vige la presenza dell’essere in carne ed ossa.

Anche la fine del beneficio varato al Governo, conosciuto come reddito di cittadinanza, ha fatto svegliare la gioventù. Urge correre ai ripari e l’occasione di una semplificazione, nella ricerca di una job, farebbe tirare un sospiro di sollievo.

Obbiettivo lavoro(Canva-bonus.it)

Anche se le previsioni future spaventano il presente per l’avanzare della tecnologia, mai sottovalutarsi. Tenete a mente che, le varie formazioni e corsi spesso stanziati dalla regione, possono fare la differenza in modo da aumentare la possibilità e ottenere un ottimo impiego…AI permettendo.

Lucia Testa

Redazione

Pubblicato da
Redazione