Mangiare nel ristorante di Venezia di Alessandro Borghese: il noto chef approda nella laguna veneta con la sua arte culinaria, quanto costa sedersi nel suo locale?
Bello, carismatico, affascinante e per di più anche bravo in cucina, diciamocela tutta: Alessandro Borghese è proprio il principe azzurro ideale. Un rinomato chef stellato che propone il suo talento nei vari ristoranti che ha aperto. Menù azzeccatissimi, basati su una cucina semplice che parla della tradizione e anche delle sue origini prettamente partenopee.
Alessandro è un bel tipo e abbiamo avuto l’onore di conoscerlo soprattutto nei suoi programmi televisivi. Spigliato, con una grande creatività che lascia letteralmente a bocca aperta. Che fortuna per lui perché questa è la sua mira principale: far assaporare alle papille gustative, i suoi manicaretti eccezionali.
Figlio della bellissima attrice Barbara Bouchet, e di un imprenditore napoletano, Alessandro ha amato la cucina fin da piccolo. Certo che immaginarlo in una veste cinematografica ci stava parecchio bene, ma la sua collocazione è solo fra i fornelli. È qui che esprime tutta la sua arte nel realizzare ricette da gran Gourmet con delle rappresentazioni da far avere l’acquolina in bocca anche al più disciplinato dietista.
I suoi locali sono molto frequentati dai vip e dalla gente comune, si trovano nella città capitolina, a Milano ma, ultimamente, ha voluto anche approcciarsi alla città lagunare. Alessandro Borghese aveva promesso di portare la sua famigerata cacio e pepe tra le calle e i ponti di Venezia e così è stato.
Voglio portarvi a conoscenza del menù del ristorante chiamato Il lusso della semplicità. Vediamo un po’ cosa propone il simpatico cuoco nostrano proprio dalle sue parole:
“Alici del Cantabrico, focaccia home made, burro al sale marino per 24 euro, un primo di Gnocchetti Pasta Fresca – il lusso della semplicità ai ricci di mare, cicoria, emulsione di jalapeno per 34 euro, un secondo di Anatra alla torba, spinacio acidulato, semi di senape, lamponi, grue di cacao, olio al rosmarino per 38 euro, e un bel tiramisù della casa a 16 euro.”
Che paroloni, non abbiamo capito quasi niente non essendo del mestiere però l’immaginazione è già partita. I prezzi del ristorante sono contenuti anche perché parliamo di uno dei più bravi maestri della cucina italiana. E’ accessibile a tutti, in aggiunta Alessandro Borghese propone anche un Testing menù di 5 portate al costo è di 115 euro.
Se a qualcuno è salita una voglia improvvisa di assaggio, può recarsi in quel della Serenissima per la degustazione culinaria e visiva…vuoi mettere ammirare da vicino la portata e chi l’ha realizzata?