Lavori per tutte le età dal nuovo Mc Donald’s che aprirà a breve nel milanese, a Trezzo sull’Adda. Coinvolto anche il Comune.
La ricerca del lavoro, specie per i giovanissimi, non è certo tra le operazioni più semplici. Specialmente per la competenza tutta da acquisire del sapersi orientare nella pletora tentacolare di offerte tra cartaceo e web. I portali per la ricerca di lavoro ormai sono numerosi, e consentono non solo di visualizzare le proposte più idonee alla propria ricerca, ma anche di inserire il CV e di ricevere gli annunci di lavoro direttamente sulla mail o tramite notifica push sullo smartphone.
In questo scenario così parcellizzato ci sono i concorsi pubblici, sempre molto richiesti e gettonati da chi ha le credenziali adatte a parteciparvi. Altrimenti, specialmente per i giovani, si può scegliere di iniziare ad entrare nel mondo del lavoro in una multinazionale molto strutturata come Mc Donald’s, dove la formazione è parte fondamentale ed integrante del lavoro. Si impara ad acquisire quelle famose skills che piacciono tanto alle aziende anglosassoni, e soprattutto ciò che generalmente viene definito il valore più importante: l’etica del lavoro.
Non è difficile immaginare che un giovane alla prima esperienza lavorativa possa trovarsi a proprio agio da Mc Donald’s. Ambiente informale, formazione su ogni dettaglio lavorativo. Queste offerte di lavoro sono pubblicate dal nuovo fast food che aprirà nella provincia di Milano, a Trezzo sull’Adda.
Il comune ha fatto un accordo con la multinazionale dei fast food per dare una mano nelle assunzioni e privilegiare gli abitanti locali. Chi fosse interessato può scrivere entro il 31 agosto all’indirizzo di posta elettronica segreteria@comune.trezzosulladda.mi.it, inviando il proprio CV. I posti a disposizione sono di varia natura. Si comincia con i contratti per i giovani part time, di modo che – dichiara l’azienda – possano conciliare studio, lavoro e vita privata.
In ogni caso viene promesso un ambiente di lavoro che faccia crescere presto, da un punto di vista professionale ed anche contrattuale. La fascia di età richiesta è tra i 18 ed i 40 anni di età. Quindi il target non è solo per gli studenti, ma anche genitori, mamme con bambini piccoli da crescere che possono trovare comodo un impiego part time.
Mc Donald’s da quando ha iniziato negli anni Cinquanta la sua avventura, per imporsi poi come leader mondiale nella ristorazione fast food, ha sempre vantato di avere un team motivato ed esperto. E soprattutto ha sdoganato il concetto di franchising anche in Europa. L’ambiente di lavoro informale può adattarsi alle varie esigenze. Saranno gli addetti della multinazionale stessa a svolgere i colloqui di lavoro.