Notizia molto interessante e foriera di opportunità per chi deve ristrutturare il bagno o solo i sanitari e il box doccia, è ancora attivo un bonus specifico. Ecco di cosa si tratta
Stanchi dei vecchi impianti, voglia di rinnovare e di cambiare? Si può cambiare casa dove si vive, oppure la si può sempre rinnovare nelle infrastrutture. Tutto può essere rinnovato cambiato o anche riciclato. Basta fare attenzione a rispettare tutte le regole del caso. Il resto viene da sé. Facile a dirsi, ma chi ha veramente i soldi per fare questi interventi?
Ebbene vi farà comodo sapere che lo Stato italiano, tra i tanti bonus che ha rilasciato negli ultimi anni, ha messo a disposizione, anche, un’agevolazione economica capace di aiutare in questo settore. Vediamo il dettaglio. Questi bonus, in fin dei conti, hanno lo scopo di aiutare il nostro paese a crescere a rinnovarsi ad essere più efficiente. In poche parole, ad evolversi. E come può un popolo evolversi, se le strutture che viviamo tutti i giorni restano quelle di 40 o anche 60 anni fa?
Bonus Doccia, cos’è, come funziona e chi ne ha diritto
I vari bonus hanno aiutato proprio in questo senso. Hanno aiutato a rinnovare gli edifici terremotati, a mettere in sicurezza tutto quelle che poteva essere troppo vecchio e impossibile da sistemare. Hanno aiutato, anche, a ricostruire da zero, arrivando fino a creare anche strutture inedite. Per non tacere dell’efficienza energetica. Tutto per poter dare una possibilità in più al nostro paese.
Abbiamo già parlato e spesso, dell’Ecobonus, adesso andiamo a toccare un argomento leggermente più di nicchia ma che in realtà tocca un ampio raggio di situazioni ed un’infinita quantità di famiglie e contribuenti vari. Arriva il bonus “eliminazione delle barriere”. E una delle possibilità che offre è il cosiddetto “Bonus Doccia”. Ovviamente è solo una delle sue applicazioni, lo Stato non ha varato un bonus specializzato nelle docce domestiche.
Però, leggendo nei meandri del provvedimento e approfittando di questa situazione, le famiglie italiani potranno rinnovare l’infrastruttura e l’impianto idraulico della doccia domestica. Sarà possibile arrivare a farsi restituire fino al 75% delle spese investite nel nuovo progetto. I numeri cambieranno a seconda degli appartamenti presenti negli edifici. La quota verrà successivamente riportata sui conti degli interessati nel giro di cinque rate. Ognuna dallo stesso valore. Per maggiori informazioni ricordate di cercare il “Bonus Eliminazione Barriere” sui siti specializzati