Mettono 20 euro in più sullo scontrino, il motivo è da non credere

Ritrovarsi con 20 euro in più sullo scontrino, perché poi? Per un motivo che stenderete a crederci eppure è successo ad una comitiva di festeggianti. Il conto non è stato affatto…dolce.

Ancora adesso lascia perplessa la notizia che sta facendo il giro del web: date un’occhiata allo scontrino del conto richiesto da un gruppo di amici alla fine della serata? Avete notato quella spesa maggiorata? Non crederete a cosa è dovuto.

spesa maggiorata

20 euro in più scontrino (instagram-Bonus.it)Non è fantascienza ma molte volte accadono delle circostanze che lasciano l’amaro in bocca. E’ un po’ un paradosso questa situazione perchè di mezzo c’è un dolce, ossia una torta di compleanno. Una di quelle fatte in casa , buone e genuine, che fanno venire l’acquolina in bocca al solo guardarle.

Ebbene la leccornia in questione è la protagonista eclatante di una serata trascorsa insieme di alcuni amici. Si erano ritrovati perché invitati a brindare un anniversario di uno i loro. Il festeggiato aveva chiesto di vedersi presso un locale della zona e, come si usa fare nel Mezzogiorno tante volte, la torta era stata fatta in casa.

Parliamoci chiaro, da una parte il dessert voleva anche essere una forma di risparmio visto che a ordinarla, ci vuole mezzo portafoglio. Evidentemente la persona aveva pensato bene di avvisare il gestore sul permesso di poter portare con sé la torta.

20 euro in più sullo scontrino salato per il taglio del dolce: un caso alquanto surreale accaduto ad una coppia

Tutto bene, grandi brindisi, risate, e tirate d’orecchi e finalmente la soffiata sulle candeline. Al termine dell’avvenimento, il festeggiato si è visto recapitare il conto e come potete leggere seguendo la freccia sullo scontrino della foto in alto, è arrivata la batosta che sta in mezzo al riso e al faceto.

20 euro in più scontrino
torta cara (instagram-Bonus.it)

Una maggiorazione del costo inaspettata in quanto, nella cucina del locale, la torta è stata suddivisa in 20 pezzi e quindi quel taglio con il coltello è stato un dispendio di energia tale, da aggiungere un’euro a testa per i commensali.

E’ successo a Palermo e ancora sbigottito, il festeggiato ha dovuto sentirsi la spiegazione che per ovviare ai costi sempre in aumento degli ultimi tempi, tutto va monetizzato. Per il taglio della torta in 20 porzioni è stato aggiunto 20 euro in più sullo scontrino.

Il gesto in più, fatto dal locale, è stato registrato come servizio torta. Anche qualche giorno fa c’era stato un malcontento per un toast tagliato in due a Como che aveva fatto aggiungere un surplus alla spesa totale. Meno male che per ora l’aria è ancora intoccabile…sai che mazzata!

Gestione cookie