I+trucchi+migliori+per+risparmiare+sui+voli%3A+ti+saranno+molto+utili
bonusit
/2023/08/28/trucchi-migliori-voli-risparmiare-molto-utili/amp/
Economia e Finanza

I trucchi migliori per risparmiare sui voli: ti saranno molto utili

Pubblicato da
Lucia Testa

Trucchi migliori per risparmiare sui voli aerei senza “bari”. Segui i consigli che ti diamo, si riveleranno davvero utili e a prova della temibile AI.

L’anno 2023 è stata una gran fatica un po’ su tutti i fronti. Le agognate vacanze hanno fatto sudare sette camicie per cercare l’occasione giusta da prenotare immediatamente. Da oggi ti riveliamo i trucchi migliori per risparmiare sui voli aerei.

Trucchi per risparmiare sui voli(Canva-Bonus.it)

Forse quello che ha più colpito, all’inizio della stagione calda, è stato il fatto di non trovare più i last minute o ancora meglio i last second. Una spiegazione c’è e purtroppo non piacerà a nessuno. Chissà come siamo diventati verde di rabbia quando il nostro amico, o nemico, si è buffoneggiato con noi per aver colto l’occasione al balzo e trovato un posto imperdibile, magari per una destinazione esotica.

Nel momento in cui lo abbiamo fatto noi, la brutta sorpresa soprattutto nel controesodo. Niente da fare e niente volo a poche decine di euro ,vi siete mai chiesti come è possibile questo? La risposta è molto semplice. Oggi, molte compagnie aeree, usufruiscono dell’algoritmo. Diciamo che questa intelligenza artificiale sta dando molti grattacapi in tutte le sue espressioni.

La troviamo davvero dappertutto finanche nel mondo della musica. Vi spiego nel dettaglio che cosa accade. Succede che se siamo usuali nella ricerca di un‘occasione di un volo, tutto è registrato nel computer mentre navighiamo online. Quindi l’algoritmo è a conoscenza dei vari step che facciamo alla ricerca dell’offerta e ci presenta il conto salato perchè sa che ambiamo ad ottenere quel volo.

Prenotare volo aereo online(Canva-Bonus.it)

Si comporta in maniera ingannevole in quanto approfitta della nostra voglia di accaparrarci il posto al minor prezzo possibile. Conosce davvero tutto, anche quante volte ci colleghiamo e quanto tempo passiamo sul nostro tablet o pc. L’unico modo per contrastare è quello di navigare in anonimato oppure creare un VPN. In questo modo le nostre ricerche saranno tenute all’oscuro e l’occasione prima o poi arriverà.

Il Governo, venuto a conoscenza, ha tentato più volte di far ritirare questo sistema di tariffe al rialzo, ma le compagnie non fanno un passo indietro. Asseriscono che nessuno viene tratto in truffa ma l’algoritmo fa in modo di riempire l’aereo a qualsiasi prezzo abbondante. Il suo compito è svolto in totale autonomia e vuole salvaguardare l’azienda applicando il prezzo più congeniale pur di riempire l’abitacolo dell’aeroplano.

E’ un‘intelligenza artificiale e non si può programmare, il lavoro lo compie nel miglior dei modi tentando di riempire le casse della compagnia, tutto qui.

Lucia Testa