Le vietano di entrare in un ristorante a causa del tatuaggio: virali le sue parole

Assurda situazione capitata a una ragazza, “rimbalzata” all’ingresso di un ristorante per avere un tatuaggio. Le sue parole sui social fanno pensare.

Incredibile la situazione successa a una giovane ragazza australiana alla quale è stato rifiutato l’ingresso al ristorante a causa di un tatuaggio sul collo. La “denuncia” della ragazza è arrivata con un post pubblicato sul suo profilo Facebook, che nel giro di poco è diventato virale, scatenando la reazione indignata di molte persone.

screen
Katie Hally (screenshot Facebook@katie hally) – Bonus.it

Effettivamente è bizzarro che nel 2023 un ristorante vieti l’accesso a una persona con dei tattoo, visto e considerato quanto siano ormai largamente diffusi, al punto da essere accettati anche dalle compagnie aeree in fase di assunzione o dalle forze armate. Eppure, pare che tale locale sia ancora ancorato a decisioni francamente obsolete, visti i tempi. Naturalmente Katie, questo il nome della ragazza, non è stata a guardare, e le sue parole sono diventate virali.

Ragazza “rimbalzata” al ristorante per un tatuaggio sul collo

“Mi hanno negato l’ingresso @burleighpavilion Apparentemente i miei tatuaggi ‘collo’ del 2010 che significano Famiglia, Amore e Felicità sono troppo offensivi o intimidatori nel 2023” ha scritto sul suo profilo Facebook la Hally, australiana madre di due figli che doveva festeggiare nel ristorante i 45 anni della sua amica. Non è una novità che ci siano luoghi con dress code ben precisi, ma francamente, la decisione del ristoratore appare discutibile, visto e considerato che gli ideogrammi simboleggiavano temi decisamente benevoli.

ragazza braccio
Una ragazza con braccio tatuato (Foto da Canva) – Bonus.it

La donna, nonostante il rifiuto da parte della sicurezza nel farla entrare, essendo la festa della sua amica ha scelto di tornare a casa e indossare un abito che le avrebbe coperto il suo tatuaggio sulla parte inferiore del collo. Ciò non ha calmato tuttavia il suo disappunto.

La direzione del locale, informata dell’accaduto, ha subito voluto replicare spiegando che “Gli ospiti con dei tatuaggi sono i benvenuti nel nostro locale, tuttavia, la nostra policy non permette tatuaggi, abbigliamento o comportamenti che possano essere considerati aggressivi o mettere a disagio gli altri avventori. I tatuaggio sul collo, la testa o la faccia da noi sono considerati aggressivi e intimidatori”.

Gestione cookie