Poste+Italiane+assume%3A+profili+richiesti+e+come+candidarsi
bonusit
/2023/09/03/poste-italiane-assume-profili-richiesti-come-candidarsi/amp/
Lavoro

Poste Italiane assume: profili richiesti e come candidarsi

Pubblicato da
Giuseppe Formisano

Poste Italiane assume, pubblicato sul sito l’annuncio che descrive mansioni e requisiti: dove presentare la domanda

Sono tanti i giovani diplomati e laureati che ogni giorno inviano la candidatura spontanea a Poste Italiane, una delle società più importanti del Paese. L’azienda è anche alla ricerca di profili ben precisi: attualmente necessita di professionisti creativi per il proprio team di Digital & Experience.

Poste Italiane (foto AdobeStock) – Bonus.it

Si preferisce un profilo con una comprovata esperienza nei seguenti ruoli: AI Conversation Designer, Service Designer, UX Designer e Senior UX Researcher. Nel gruppo che si occupa di Digital & Experience bisognerà occuparsi di valorizzare l’offerta di prodotti e servizi cresciuti quantitativamente e qualitativamente moltissimo negli ultimi anni, non solo postale ma anche finanziario e logistico.

Poste Italiane assume: sede, mansioni e requisiti

La sede di lavoro è a Roma. Ci sarebbe dunque la possibilità di conoscere le bellezze della capitale e dell’intera regione. In caso si assunzione i neo dipendenti si occuperanno di analizzare dati e indicatori chiave di prestazione (KPI) per verificaree l’efficacia del Design dei servizi e rendere migliori le esperienze del cliente.

Postazione lavoro dipendente Poste (foto AdobeStock) – Bonus.it

Tra le mansioni anche la valutazione e l’interpretazione UX e CX utilizzando metriche e metodi di design research, del mystery shopping, di test con le neuroscienze e di altri strumenti di analisi dell’esperienza utente.

Dovranno anche valutare l’usabilità e l’accessibilità delle interfacce, la traduzione degli output provenienti dalle analisi dei dati delle ricerche ed e test per fare al cliente sempre maggiore facilità quando interagisce con l’azienda.

Per quanto riguarda i requisiti, bisogna avere la formazione in uno o più dei seguenti ambiti: Design, Comunicazione Visiva e Multimediale, Marketing e Comunicazione, Architettura, Psicologia, Statistica, Economia e Management, Scienze sociali e umanistiche.

Una comprovata esperienza nel campo della UX/UI di 3-5 anni e conoscere le best practice delle principali industrie, Telco, Banking, Utilities, Logistica.

Bisogna avere anche dimestichezza con le tecniche di ricerca e analisi qualitativa e quantitativa e di UX testing, metodi e approcci di design thinking e strumenti di service e user experience design. Il termine ultimo per inviare la candidatura è il 31 ottobre. Qui il link per la domanda.

Giuseppe Formisano

Pubblicato da
Giuseppe Formisano