L’Agenzia delle Entrate ha comunicato le date in cui si terranno le prove scritte del maxi concorso indetto durante le scorse settimane per l’assunzione di 4.500 funzionari.
Arrivano aggiornamenti dall’Agenzia delle Entrate sul concorso indetto nelle scorse settimane. L’ente ha, difatti, ha deciso disposto un piano per ampliare il proprio organico con 11mila nuove assunzioni entro il 2024.
Il maxi concorso aperto di recente prevede, invece, l’inserimento di 4500 funzionari tributari e immobiliari da destinare in varie sedi distribuite in tutta Italia. Ora, l’Agenzia ha comunicato quali saranno le date delle prove scritte che si terranno tra poco più di due mesi.
Agenzia delle Entrate, aggiornamenti sul concorso: le date delle prove scritte
Nella giornata di lunedì, 4 settembre, attraverso un comunicato pubblicato sull’apposita sezione del proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha fornito aggiornamenti sul maxi concorso indetto qualche settimana fa.
L’Ente ha, difatti, annunciato le date in cui si terranno le prove scritte: si svolgeranno nella settimana tra il 13 e il 17 novembre. Le prove prevedono domande a risposta multipla che avranno ad oggetto materie come diritto tributario ed elementi di teoria dell’imposta, diritto civile e commerciale, diritto amministrativo, contabilità aziendale, informatica ed elementi di diritto penale, in particolare sui reati contro la pubblica amministrazione e su reati tributari.
Per tutte le altre informazioni, come sede e orari delle prove, l’Ente ha specificato che verranno comunicate mediante un avviso sul sito in data 16 ottobre.
Inoltre, sono stati resi noti i dati relativi alle domande presentate la cui scadenza era fissata a lunedì scorso. Come riporta la redazione de Il Sole 24 Ore, all’Agenzia sono arrivate in totale oltre 188mila domande: nel dettaglio, quasi 130mila per funzionari tributari, 58mila per funzionari immobiliari e 4.500 per entrambe le posizioni. Le assunzioni previste sono in totale 4.500: 3.970 funzionari per attività tributaria e 530 funzionari per quella immobiliare, in entrambi i casi a tempo indeterminato. Per quanto riguarda le sedi di destinazione dei candidati che avranno superato le prove si terrà conto della residenza indicata sulla domanda.
Questi due bandi fanno parte del piano assunzioni dell’Agenzia delle Entrate che prevede l’inserimento in organico di 11mila unità entro la fine del 2024.