Hai sempre sognato di entrare a far parte del mondo del cinema, magari apparendo in un film? Questo casting fa al caso tuo!
Sono tante le persone che cullano il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo, e nel cinema in particolare. Naturalmente, come per tutte le professioni, bisogna avere alle spalle un’adeguata preparazione e esperienza. Quest’ultima, può essere fatta anche sul campo, mediante stage o casting. Proprio come nel caso di quello che stiamo per proporvi.
Il noto regista romano è in cerca di personale per la sua prossima pellicola, che verrà girata tra poche settimane. Si tratta di un’occasione irripetibile per poter prendere parte a un progetto dell’artista che ha diretto film come ACAB – All Cops Are Bastards e Adagio e serie tv come Gomorra – La serie e Romanzo Criminale – La Serie ed è ritenuto uno dei registi più promettenti del nostro Paese. Ma che figure sta cercando e come candidarsi?
Cinema, il regista apre il casting per il suo prossimo film
Stefano Sollima cerca figuranti per il suo nuovo film che inizierà a produrre da questo autunno. Le ricerche sono volte a persone residenti in Toscana o che hanno la possibilità di soggiornare per parecchio tempo nella regione, in quanto le riprese verranno effettuate a Firenze. Non c’è bisogno di esperienza, in quanto i figuranti faranno solo da contorno agli attori principali.
I casting si terranno a Firenze il 9 settembre dalle 10 alle 18 in Piazza della Madonna delle Nevi 1 e il 16 settembre a Signa, sempre dalle 10 alle 18 in via San Lorenzo 36B a Villa Alberti. Gli interessati dovranno presentarsi di persona, per poter essere eventualmente selezionati e chi verrà scelto riceverà una regolare retribuzione.
Per poter prendere parte all’iter selettivo bisognerà avere i seguenti requisiti: un’età compresa (uomini e donne) tra i 18 e i 75 anni, non avere piercing o tatuaggi visibili (su gambe, avambracci, collo o viso, non avere capelli colorati con tinte non naturali, meches, rasature o tagli doppi. Insomma, la ricerca è rivolta a persone naturali e poco artefatte, o perlomeno che sembrino tali. Il film e le selezioni saranno curate dalla casa di produzione The Apartment, facente parte di Freemantle.