Nelle ultime settimane sta tenendo banco sulle pagine dei giornali il libro di Vannacci: quanto ha guadagno il generale?
Qualsiasi sito web o social che apriamo da qualche settimana a questa parte non possiamo non imbatterci nel generale Vannacci e nel suo libro controverso. Dopo la pubblicazione del suo volume, infatti, il generale è diventato un vero e proprio personaggio e sono state tante le sue apparizioni in tv.
Addirittura molti partiti politici italiani hanno iniziato a corteggiarlo per averlo nei suoi ranghi ma, da questo punto di vista, il generale è stato irremovibile dichiarando di continuare a fare il soldato. Ma quali sono stati i guadagni di Vannacci per la pubblicazione del suo libro? Scopriamoli insieme.
Il libro “Il mondo al contrario” scritto ed autoprodotto dal generale Vannacci sta avendo molto successo e la sua cada editrice, “Il Cerchio” ha affermato che la sua vendita sta portando nelle tasche del generale molti guadagni.
Se fino ad un mese fa Vannacci era conosciuto solo ed esclusivamente negli ambienti militari, adesso è conosciuto dall’intero popolo italiano. Dopo la pubblicazione del suo libro, il generale è diventato un vero e proprio personaggio pubblico ma anche un caso nazionale.
Questo perché all’interno del volume sono presenti pensieri legati all’omofobia e al razzismo. Proprio per questo motivo che il ministro Crosetto e l’Esercito hanno preso le distanze, con Vannacci che poi è stato avvicendato dalla guida dell’Istituto Geografico Militare.
E’ stata forse questa forte risonanza mediatica a portare ad un incremento delle vendite del libro che, in pochi giorni, ha scalato le classifiche di Amazon. Prendendo in considerazione i dati pubblicata da GfK, la principale società che si occupa di monitoraggio del mercato editoriale, al momento Vannacci avrebbe venduto ben di 93.700 copie ad un prezzo di 19 euro.
Mettendo a confronto la percentuale del prezzo di vendita che Amazon riconosce agli autori di libri auto pubblicati e con un formato analogo, il guadagno del generale Vannacci dovrebbe essere intorno a 500 mila euro. Una cifra davvero molto importante che è sicuramente destinata a crescere ulteriormente nelle prossime settimane.