X sembra essere in crisi e continua a mostrare segni di cedimento, strutturali che lo stesso Musk sembra aver riscontrato in un post.
Mentre i social Meta conquistano le piattaforme di milioni di utenti, X, ex Twitter, continua ad avere sempre più problemi economici e strutturali. Il social che ha caratterizzato le attività politiche da Trump indietro, continua a presentare una situazione di crisi generalizzata. Ma cosa sta succedendo e come mai si urla al fallimento? Vediamo cosa sta succedendo nella casa di X.
“la triste verità è che non ci sono grandi social networks ora. Potremmo fallire, come molti hanno predetto, ma faremo del nostro meglio per far sì che di almeno uno di grande social network.” Ecco il post di Elon Musk sulla piattaforma che ha fatto le tremare i tanti fruitori del social. Però più che un avvertimento sembra essere un incoraggiamento; in un contesto di crisi come quello che sta vivendo il social, uscirne potrebbe significare anche diventare il migliore sulla piazza. Una reale possibilità o manie di grandezze stile Musk?
X incoraggia gli utenti: se ne usciremo saremo i migliori
Il cambio di nome è stato un gesto eclatante che ha mosso la community. Tutti i riferimenti a Twitter sono stati tolti, anche i post non si “retwittano” ma si ha il tasto “repost“. Ma il cambio di passo non è una novità e non è il primo, ricordiamo sempre che nel momento in cui Musk prese il controllo di Twitter, a settembre 2022, il social era già in crisi e, proprio per fronteggiare la mancanza delle entrate pubblicitarie dovute all’esodo delle inserzioni, licenziò l’80% del personale.
Questo fu un evento molto importante che ha portato, oggi, a far perdere anche valore all’azienda che, secondo alcuni, sembra aver perso oltre il 50%. Ma Musk non molla la presa e decide di andare avanti. Continuano così le modifiche e gli aggiustamenti sul social.
Novità su novità che hanno portato nuovi bug ed errori. Rimane iconico l’errore del sistema che ha eliminato tutte le foto dal 2014, alla fine ripristinate. La situazione non sembra essere stravolta dall’acquisto della compagnia, ma di certo non si naviga nella tranquillità per Elon Musk che lancia la sfida al mondo “Se rimarremo in piedi diventeremo i migliori“