L’Emirates Airlines offre offerte tante nuove offerte di lavoro: ecco come fare a candidarsi e quali sono le posizioni aperte
L‘Emirates Airlines, compagnia di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai, è la più grande compagnia aerea del medio Oriente. Gli aerei dell’Emirates Airlines operano più di 3mila collegamenti settimanali dall’aeroporto internazionale di Dubai verso 156 destinazioni in 6 continenti Diversi.
La compagnia è stata, nel 2007, la settima compagnia aerea del mondo per numero di passeggeri per chilometri trasportati e, nel 2012, è salita persino al quarto posto di questa classifica. La flotta che invece si occupa del cargo si è invece classificata al terzo posto per tonnellate di merci trasportate per chilometro.
Visti i numeri da record non è di certo un segreto se sono tante le persone che vorrebbero entrare nei ranghi della compagnia aerea e lavorare tra i cieli. Per gli interessati a questa scelta lavorativa arriva in questi giorni proprio una bella notizia: Emirates Airlines è in cerca di nuove figure professionali.
Nel dettaglio l’Emirates Airlines è alla ricerca di hostess e steward ed ha aperto le candidature per quanto riguarda il mese di settembre. E’ possibile presentare la propria candidatura per lavorare anche in tante città italiane tra cui Palermo e Catania. Vediamo ora i dettagli dell’offerta di lavoro.
Emirates Airlines organizza per il mese di settembre in Italia diversi Recruiting Day con l’obiettivo di selezionare assistenti di volo destinati a operare a bordo della propria flotta. Gli interessati possono partecipare ai colloqui di lavoro in diverse città italiane seguendo un calendario ben specifico.
I Recruting Day saranno a Milano l’8 ed il 28 settembre; a Venezia il 10 e 22 settembre; a Roma l’11 e 26 settembre; a Bari il 13 settembre; a Firenze il 14 settembre; a Torino il 16 settembre. Ancora a Bologna il 17 settembre; a Napoli il 19 settembre; a Catania il 21 settembre e a Palermo il 30 settembre.
Per partecipare alle selezioni i candidati devono essere in possesso di alcuni requisiti. Questi sono: possedere il diploma di scuola superiore; avere una buona conoscenza della lingua inglese; essere alti almeno 160 centimetri e alti 212 centimetri con le braccia alzate. Infine non bisogna avere tatuaggi visibili con la divisa e, per ultimo, ottenere il visto per gli Emirati Arabi.