L’incredibile storia di un ex militare e di quando venne licenziato per aver difeso una cameriera del ristorante dove lavorava.
Quella che vi stiamo per raccontare, a prima vista, potrebbe apparire come una classica storia strappalacrime. O peggio ancora da gossip inventato. Ma non è assolutamente così. Si tratta di una storia vera, con nomi cognomi e riferimenti certi. Una storia che, non solo ha commosso il web, ma che, al tempo stesso, può essere di grande insegnamento per tanti prepotenti e “Figli di Papà”. Scopriamola insieme.
Il teatro della vicenda sono gli Stati Uniti la nazione dove Chris Parker, il protagonista del nostro racconto, svolge un lavoro particolare. È un Marine. Chris si arruola da giovanissimo, subito, dopo la prima Guerra del Golfo, quella del 1991 e partecipa a diverse missioni per conto del suo Paese. Ama fare il Marine, è un lavoro di servizio dove l’adrenalina scorre a fiumi.
Ha difeso la cameriera ma viene licenziato: storia vera
Ma ad un certo punto, per raggiunti limiti di età, l’avventura nei Marine si chiude. Chris, forte della sua esperienza, si ricicla professionalmente come operatore della sicurezza in un importante ristorante della sua città. E qui la nostra storia prende una piega inaspettata. Una sera nel ristorante si presenta un gruppo di giovani rampanti, broker ed operatori di Borsa.
I giovani alzano il gomito ed iniziano a trattare male Nancy, la cameriera del ristorante. Ad un certo punto Chris, è costretto ad intervenire per bloccare un cliente che sta molestando Nancy. Si genera una rissa che però l’ex Marine seda da par suo. Ma aver svolto il suo lavoro con professionalità e coscienza non è sufficiente. Il direttore del locale, Alfred Thompson lo licenzia su due piedi, “Mi fai perdere clienti” gli urla, dando il benservito anche a Nancy.
Ma qui la storia prende una piega inattesa. Parker si offre di accompagnare a casa Nancy ma nel percorso si accorge che li segue un’auto con i vetri scuri. Chris tema siano i clienti di prima. Ma in realtà sono le guardie del Corpo della cameriera. Nancy in realtà non è una giovane lavorante ma è la figlia del proprietario del ristorante inviata nel locale per farsi le ossa. E qui la storia imbocca il percorso definitivo. Nel tempo Chris e Nancy diventeranno una coppia, ma non solo, oggi Chris Parker è il direttore del ristorante, nominato dai genitori della “cameriera”, al posto dell’arrogante e avido Alfred