Meno di 40mila euro per una casa vista mare: è il momento di comprare

Finite le vacanze estive del 2023 prende quota un fenomeno interessante, quello dell’acquisto della casa al mare. I perché di questo trend ed i prezzi migliori.

In periodi dove l’economia è ostile, quasi quanto il deserto del Lut, mai si potrebbe pensare di procedere con l’acquisto di una seconda casa. Eppure, finita la stagione estiva 2023, vi stupirà sapere, che si sta sviluppando un trend in tal senso. E soprattutto che i motivi per fare questa scelta, in questo preciso momento storico, sono estremamente validi. In particolare se guardati dalla giusta prospettiva.

Casa al mare, panorama (Foto Pexels) bonus.it 20230911
Casa al mare, panorama (Foto Pexels) bonus.it

Dovete infatti sapere che, al momento, il mercato immobiliare è estremamente favorevole per chi intende acquistare. E pertanto potreste godere di moltissime offerte e sconti particolari. Ma non è solo questo l’argomento da mettere sotto la lente. Parlando di seconde case ovviamente ci viene in mente il periodo estivo, o più ampiamente, il periodo in cui possiamo permetterci di avere qualche meritato giorno di ferie. Una bella costa da ammirare, mentre si sta nella completa serenità è un bel modo di occupare lo sguardo.

Casa al Mare, è tempo di affari

Molti italiani, come noto, scelgono di andare in villeggiatura, ma con i prezzi degli ultimi anni, una semplice settimana al mare può facilmente toccare i numeri degli stipendi di un mese. Interi mesi di lavoro sfumano, come se nulla fosse, quando si arriva in una città costiera. Non solo il prezzo delle stanze d’hotel. Cosa fate quando arrivate lì, non mangiate? Non ve lo concedete qualche piccolo strappo? Che vacanza sarebbe poi?

Casa al mare, donne in spiaggia (Foto Canva) - bonus.it 20230911
Casa al mare, donne in spiaggia (Foto Canva) – bonus.it 20230911

Ed in più non si pensa mai al costo dei lettini e degli ombrelloni, che non sono affatto indifferenti. E arriviamo al nocciolo della questione. Moltissime città costiere del Sud Italia sono oggi piene di casette adorabili e a prezzi incredibilmente bassi. A Tropea, in Calabria, una casa al mare, dotata di camere, bagni, cucine e spazi comuni, a fatica supera i 30 mila euro. Simile storia si presenta a Pizzo Scalea.

A Monopoli, Otranto ed anche a Gallipoli i prezzi dono vagamente più alti, 35 mila euro per le stesse condizioni. La storia in tutto il sud Italia e nelle Isole maggiori non fa che ripetersi all’infinito. Quanto conviene andare ogni anno in villeggiatura, quando basterebbe un investimento nel tempo, per questi paradisi? Basta ricerca disperata delle offerte dell’ultimo minuto, basta tentare di conciliare le ferie con il periodo prenotato. Tutti questi disagi non saranno altro che ricordi

Gestione cookie