Buone notizie per gli amanti della finanza che cercano un lavoro: Borsa Italiana SPA cerca figure professionali: come candidarsi
La disoccupazione, sfortunatamente, è tornata a crescere in Italia dopo alcuni mesi in cui, invece, l’indice di occupazione era iniziato a salire nuovamente. Sicuramente la stagione estiva significa nuove assunzioni, soprattutto nel comparto turistico e questo fa calare, almeno per i mesi della bella stagione, l’indice di disoccupazione.
Sono centinaia di migliaia gli italiani che, ad oggi, sono alla ricerca di un posto di lavoro: c’è chi è disoccupato per cui è alla disperata ricerca del lavoro e c’è chi, invece, vuole ambire ad un nuovo posto di lavoro, magari a tempo indeterminato. Per gli amanti della finanza arriva, in questo senso, una buona opportunità di lavoro.
Borsa Italiana SPA è alla ricerca di alcune figure professionali da inserire nel suo organico sin da subito. Si tratta di posti di lavoro che riguardano soprattutto chi è amante della finanza e del suo mondo e, ovviamente, per potersi candidare a questi posti di lavoro, occorre avere vari requisiti in tal senso.
Iniziamo con il dire che Borsa Italiana Spa è una azienda responsabile dell’organizzazione, della gestione e dell’operatività della Borsa di Milano, il principale mercato dei valori italiani. La Borsa è stata fondata nel 1808 prendendo il nome di Borsa di Commercio di Milano. La sua funzione si è poi consolidata nel 1998 quando i mercati della borsa sono stati presi in mano dai privati.
Ad oggi la Borsa Italiana fa parte del Gruppo Euronext e la sua leadership è affidata alla Presidente attuale, Claudia Parzani, e ha la sua sede in Piazza degli Affari di Milano. Vista l’importanza del luogo di lavoro che coloro che decidono di candidarsi al posto di lavoro devono farlo con serietà e avendo dei requisiti particolari.
La Borsa Italiana ha aperto non solo posizioni di lavoro ma anche vari programmi di tirocinio in varie località italiane. Borsa Italiana è alla ricerca di Sviluppatore Cloud; Ingegnere Cloud SyOps; Responsabile Comunicazioni ed Eventi; Tecnologie Euronext; Finanza e Metodi Quantitativi; Controller Junior e Responsabile Approvvigionamenti – Servizi IT. Inoltre ha aperto anche uno Stage – Finanza e Strategia di Mercato.
Le posizioni aperte riguardano varie città italiane e i tipi di contratti offerti sono sia a tempo determinato che a tempo indeterminato. Inoltre l’azienda offre anche interessanti opportunità di ingresso per giovani senza esperienza, attraverso programmi di tirocinio attivati durante l’anno.
Le selezioni della Borsa Italiana sono aperte anche ai neolaureati ma anche a chi ancora deve laurearsi ma sta seguendo un percorso di studi. Questi candidati potranno avere l’opportunità di partecipare a programmi di stage. Tra i requisiti per potersi candidare al posto di lavoro bisogna avere una buona conoscenza dell’inglese e buone competenze informatiche.
Attualmente la Borsa Italiana sta conducendo selezioni per varie figure professionali da inserire in Lombardia: i candidati prescelti avranno l’opportunità di lavorare presso la sede milanese di Borsa Italiana. In questo caso la Bora sta cercando soprattutto laureati, a diversi livelli di esperienza. Tutti gli altri candidati possono presentare la propria candidatura spontanea nell’apposita sezione “Borsa Italiana Lavora con noi” sul sito web della Borsa.