Interessante novità per i clienti di Mondo Convenienza, è possibile usare anche la famosa app di messaggistica diffusa in tutto il pianeta
Il mercato impone delle regole precise alle quali è difficile derogare. Così per vincere la concorrenza bisogna rendere ancora più facile l’acquisto del cliente che deve conoscere ad avvicinarsi all’offerta in ogni modo. Non esiste settore commerciale e produttivo che sfugga alla necessità di conquistare il cliente.
Il famoso slogan “La nostra forza è il prezzo” evidentemente non basta più ed sempre più importante offrire alla clientela servizi e opportunità per avvicinarsi ai prodotti. Così anche l’azienda specializzata in arredamento low cost si affida ai social e alla rete per fornire opzioni più attraenti a chi si avvicina per un acquisto. Più che il prezzo conta la personalizzazione della merce, per soddisfare anche l’aspetto individuale del gusto nell’arredamento anche per Mondo Convenienza.
Mondo Convenienza le nuove possibilità
Mondo Convenienza è un colosso della grande distribuzione del mobile e del complemento d’arredo, attiva da vari decenni in tutta Italia. Il fatturato è molto elevato, si parla di oltre 1,3 miliardi di euro con magazzini distribuiti in tutta la penisola per la consegna e il montaggio ovunque.
L’origine di produzione del materiale venduto è italiana secondo le affermazione dell’azienda, ma non mancano fornitori dell’Est Europa e asiatici. Ma è la possibilità di trasportare e montare in tempi rapidi la merce richiesta dai clienti il punto forte dell’azienda, almeno così è presentato. Su questo piano le innovazioni nella comunicazione non sono poche e sfruttare le varie applicazioni disponibili.
Non casualmente una delle possibilità di interazione è offerta da Whatsapp dove un operatore guida all’acquisto il cliente, fornendo tutta l’assistenza di cui si ha bisogno. Quindi ormai anche chi non può materialmente recarsi nei punti vendita e selezionare l’arredamento desiderato ha l’opportunità di fare il suo acquisto.
I prodotti sono a portata di mano nel catalogo on line e al cliente basta dare un’occhiata e scegliere quello che preferisce. La consulenza avviene anche attraverso altri canali: dalla videochiamata alla chat live, da facebook alla disponibilità di un arredatore a domicilio, alla consueta telefonata con operatore per dare una ampia possibilità a chi si avvicina ai prodotti di Mondo Convenienza.
Per concludere diciamo che il cliente deve installare il nuovo sotfware di Whatsapp se opera attraverso pc oppure usare direttamente la consueta applicazione se utilizza smartphone. Con una chiamata si contatta l’operatore e si prosegue con l’eventuale acquisto del mobile scelto.