Bonus figli da 150 euro: chiedilo subito ma una sola volta, è una tantum

150 euro da spendere esclusivamente per i bambini, un bonus che premia i sacrifici e le rinunce delle famiglie. Come funziona.

Una sorta di kit per bambini del valore di 150 euro. Un bonus diverso da tutti gli altri che di certo premia un’idea virtuosa e dona un sorriso a tantissime famiglie.

bambino con occhiali da sole e braccia dietro la testa con sopra con cinque mani compongono scritta bonus
Bonus figli da 150 euro: chiedilo subito ma una sola volta, è una tantum – bonus.it
Assomiglia al Bonus bebè ma le cifre sono molto diverse anche se cumulabili. A proposito del Bonus statale, chiamato anche bonus nascite, per il 2025 è prevista una carta da 1000 euro una tantum da usare per le spese necessarie alla crescita dei nuovi nati.

Il Bonus nascita, insieme al Bonus asilo nido e all’Assegno unico universale ha come obiettivo del Governo il benessere delle famiglia e dei neonati in arrivo. La carta per i nuovi nati è un bonus di 1.000 euro erogato una tantum per ciascun figlio che sia nato o sia stato adottato nel 2025. Il tetto massimo per nucleo familiare è di 3.600 euro e viene erogato non oltre il mese che segue la nascita o l’adozione e spetta ai nuclei familiari con un ISEE che non superi i 40.00 euro. Ma c’è un altro Bonus che in pochi conoscono, e presto capirete perché.

Bonus 150 euro per i nuovi nati: un kit solo per i bambini

Non solo il Governo, ma anche amministrazioni comunali. I bonus quando non esistono si possono inventare, si trovano i fondi necessari e si decide di investire per i propri concittadini. In questo caso, nello specifico, tutte quelle famiglie che hanno visto nascere un figlio nel 2025, oppure siano in attesa del lieto evento.

3 banconote da 50 euro
Bonus 150 euro per i nuovi nati: un kit solo per i bambini – bonus.it

L’iniziativa da applausi è del Comune di Solaro, in provincia di Milano. L’amministrazione locale, insieme all’azienda speciale multiservizi e alle farmacie comunali hanno pensato ad un buono di benvenuto del valore di 150 euro per ogni bebè nato in paese. Non è la prima volta che Solaro fa questo regalo ai suoi cittadini, ma mai era arrivata ai 150 euro. Cifra che può essere comunque cumulabile ai bonus statali sulle nuove nascite ed è una tantum.

Il progetto è partito durante lo scorso mandato con un kit per le famiglie” – ha detto la sindaca Nilde Moretti – e abbiamo deciso di farlo proseguire ora migliorandolo ulteriormente dando ad ognuno la possibilità di acquistare i prodotti di cui maggiormente necessita”. La collaborazione delle farmacie comunali mira non solo ad offrire prodotti di qualità per i bambini, ma anche a mettere a disposizione dei nuovi genitori, un consulto mirato di farmacisti preparati. Scaricando l’app delle farmacie appena messa in funzione sarà possibile prenotare comodamente prodotti o servizi, rimanere aggiornati sugli eventi speciali organizzati e trovare tante informazioni utili.

Gestione cookie