Se non trovi lavoro c’è la maxi agevolazione che ti cambia la vita: «Divento ricca e torno da chi mi aveva trattato come una pezzente»

Trovare lavoro può essere complesso, ma c’è un’agevolazione che può essere molto utile per sopperire a questo problema.

Se sei senza lavoro da diverso tempo, saprai anche molto bene che cosa significa essere dipendente, a livello economico, da qualcun altro.

uomo porta mani al viso e cerca disperatamente un lavoro
Se non trovi lavoro c’è la maxi agevolazione che ti cambia la vita: «Divento ricca e torno da chi mi aveva trattato come una pezzente»-bonus.it

Magari stai cercando un impiego da tanto tempo, ma riesci a trovarlo alle giuste condizioni, e questo, indubbiamente, ti sta creando una serie di problemi. Oggigiorno, avere un impiego è fondamentale per sopperire alle varie esigenze che si presentano, soprattutto nel quotidiano.

Basti pensare ai bisogni immediati, come il fare la spesa, pagare l’affitto, le bollette, trasporti e molto altro ancora. Una stabilità economica copre tutte queste spese e permette anche, se si gestiscono i soldi in un certo modo, di guadagnarne per permettersi anche dei viaggi, fare acquisti personali, in base alle proprie esigenze.

Il lavoro aiuta anche ad accrescere l’autostima, ci si sente meglio anche a livello psicologico, se non ci si sottopone a eccessivo stress. Se hai difficoltà nel trovare un impiego, c’è un’agevolazione di cui puoi usufruire, se hai i requisiti.

Con questa agevolazione, puoi cambiare vita: di cosa si tratta

Se non hai un lavoro e vorresti trovarne uno, c’è una interessante opportunità da conoscere, se rientri in certi parametri.

uomo con cartella in mano, fa colloquio
Con questa agevolazione, puoi cambiare vita: di cosa si tratta -bonus.it

Nel dettaglio, c’è un bando della Regione Calabria destinato a coloro che sono disoccupati, e consiste in un bonus per creare una propria attività imprenditoriale. Puoi usufruire di questo incentivo, se sei una persona disoccupata, oppure se rientri nella categoria di lavoratori con particolari difficoltà o se intendi aprire una piccola azienda.

L’incentivo consiste in una parte a fondo perduto (50%) e un’altra (sempre 50%), che si deve restituire, con un tasso di interesse agevolato. Per esempio, un lavoratore autonomo può ricevere 78 mila euro, di cui 40 mila euro come prestito agevolato, e 38.000 a fondo perduto.

C’è anche un piccolo contributo aggiuntivo di un massimo di 2 mila euro, per farsi seguire da un tutor. Dal 16 aprile ore 10, è possibile fare richiesta, finché saranno disponibili i fondi, per cui è bene muoversi con una certa rapidità.

Il progetto minimo da finanziare deve costare 10 mila euro e avere un piano chiaro e dettagliato. Con i fondi, si possono affrontare varie spese per l’acquisto di attrezzature, macchinari, impianti, oppure consulenze tecniche o legali, impianti elettrici, brevetti, licenze e molto altro ancora.

Non si possono comprare macchinari usati, terreni, immobili, pagare tasse e imposte, leasing, forniture da parenti, soci, amministratori ecc.

Di certo, costruendo una tua attività, se saprai gestirla al meglio, potrebbe essere davvero un punto di partenza per cambiare vita e ottenere, perché no, anche lauti guadagni.

Gestione cookie