Bonus Università, coloro che non hanno mezzi potranno usufruire di forti contributi. Come funziona esattamente
Se sei un vero amante dello studio, e hai un sogno nel cassetto, ma non hai i mezzi necessari per sostenere una spesa del genere, non devi arrenderti.

Le soluzioni, oggigiorno, ci sono. Studiare è un tuo diritto e non devi dimenticarlo mai. La cultura è fondamentale per la tua crescita personale, per sviluppare un pensiero critico e soprattutto la tua creatività. Spesso ci chiediamo se abbiamo dei talenti.
Ebbene, studiando ci rendiamo conto in quali materie eccelliamo maggiormente, quelle per cui abbiamo predisposizione, e quelle in cui andiamo male. Lo studio ci prepara al futuro, e le informazioni che apprendi, se le interiorizzi, un giorno, che oggi consideri lontano, potranno rivelarsi utili, in ogni campo.
Sei tu a decidere il tuo futuro. Come? Attraverso le scelte di oggi, e anche quelle che farai domani. Informarsi sulle varie opportunità, può essere un buon passo verso il sogno che intendi realizzare.
Bonus Università: borse di studio e contributi cui è possibile accedere
Ognuno di noi ha diritto allo studio universitario, ma nella realtà, le borse di studio non sono sufficienti per accontentare tutti.

Molti studenti sono davvero molto bravi, ma alcuni non riescono ad accedere all’Università perché vivono problemi economici. Il costo della vita, soprattutto se l’ateneo cui si è interessati, è fuori sede, è molto elevato e chiaramente, le spese incidono sulla qualità della vita dello studente.
Se vivi in Calabria, ci sono degli interessanti contributi per il diritto allo studio universitario per l’anno accademico, attualmente in corso (2024/2025). Lo scopo è proprio quello di offrire supporto a studenti capaci e meritevoli, che purtroppo non hanno mezzi, oppure sono idonei per i bandi universitari, ma non hanno borse di studio.
A usufruirne possono essere studenti in sede, pendolari, fuori sede, che sono iscritti alle università regionali per il 2024/2025, e che nonostante fossero idonei nei bandi, non hanno ottenuto la borsa di studio. Il beneficio offerto consiste in borse di studio aggiuntive, definite dai seguenti Atenei: Università della Calabria, Università Magna Grecia, Università Mediterranea.
Sono stanziati fondi pari a €9.355.359,36, provenienti dal PR Calabria 2021-2027. Le università sono tenute a informare gli studenti, in merito al contributo in questione. Quindi, se si è interessati, è bene informarsi al più presto.