Aereo torna indietro a causa di un passeggero: “mi ha chiamato cameriere”

Un aereo torna indietro dopo che un passeggero, secondo la compagnia, si è comportato in modo definito “dirompente”

È bastata una parola per far tornare indietro un aereo. Può sembrare impossibile ma la storia raccontata dal The Indipendent, riportata in Italia anche da Il Fatto Quotidiano, è reale. Immaginiamo che uno steward, a volo già partito, minacci un passeggero di far tornare ritornare all’aeroporto di partenza. Chi penserebbe che una cosa del genere fosse possibile?

Aereo torna indietro
Interno di un aereo (foto Canva) – Bonus.it

E in effetti così è stato. Ricostruiamo i fatti. Il volo in questione è partito martedì scorso dall’aeroporto JFK di New York con destinazione Georgetown, capitale dello Stato Centroamericano Guyana.

Aereo torna indietro per via di una lite: cos’e successo

Già prima del decollo c’era stato un battibecco tra un passeggero, il signor Ghansham, e uno steward. Il primo gli aveva chiesto un aiuto per sistemare il proprio bagaglio nell’apposito vano, dicendo di aver da poco subito un intervento chirurgico e che dunque non ce la faceva.

Aereo torna indietro
Pranzo in aereo (foto AdobeStock) – Bonus.it

La risposta dell’assistente di volo è stata immediata, un secco no, poiché non rientra tra i suoi compiti, ha replicato. Ad aiutare il passeggero è stato poi un altro assistente che si è scusato per quanto detto dal collega.

Ma ciò era solo il primo atto. La lite vera e propria, che ha poi causato il ritorno dell’aereo, è avvenuta in un secondo momento. L’aereo era in volo da circa un’ora quando lo steward che si era rifiutato di aiutare il passeggero allo stesso gli ha chiesto se volesse qualcosa da bere. Anche in questo caso la risposta è stata inaspettata. L’uomo ha rifiutato, dicendo “no grazie, cameriere“.

Alla parola “cameriere” lo steward è andato su tutte le furie, minacciando di far tornare indietro l’aereo. Forse il passeggero, come chiunque altro avrebbe fatto, non ha creduto che davvero si sarebbe potuto arrivare a tanto, e invece il velivolo ha invertito da rotta ed è tornato a New York.

Al The Indipendent un portavoce della compagnia di linea American Airlines ha dichiarato che il volo 2557 di American Airlines, con servizio da New York (JFK) a Georgetown, Guyana (GEO), è tornato a JFK martedì a causa di un cliente dirompente“. Nella dichiarazione anche i ringraziamenti verso gli altri passeggeri per la comprensione e ai membri dell’equipaggio per la gestione della situazione definita difficile.

 

Gestione cookie